La carne di cavallo: proprietà nobili… con poche calorie

I valori nutrizionali della carne di cavallo sono tra i più nobili in assoluto, per questo è importante assumerne nelle giuste quantità, specie se si è “a corto” di vitamine e proteine.

Nel Ristorante Val Tress di Zone, in provincia di Brescia, troverete squisiti piatti a base di carne di cavallo, sia tra gli antipasti che tra i secondi, realizzati tutti secondo la tradizione.

Le proprietà della carne di cavallo sono molteplici: innanzitutto, tra le carni equine è la più conosciuta e, forse, anche la più diffusa – ed è anche un tipo di carne altamente digeribile.

Il gusto della carne di cavallo è inconfondibile, perché la presenza di glicogeno, seppur in piccola parte, rende il suo sapore vagamente dolciastro – una vera delizia per il palato.
La carne di cavallo è una carne nobile, saporita, versatile e con poche calorie (un grande vantaggio, soprattutto per tutti coloro che amano stare attenti alla linea).

Se venite a trovarci nel Ristorante Val Tress potrete gustare tutte le nostre specialità a base di carne di cavallo: resterete colpiti dalla diffusione di questo particolare tipo di carne nel nostro territorio.

Un tipo di carne leggera, dicevamo, e anche poco calorica, ma non è tutto: la carne di cavallo ha anche un livello di colesterolo molto basso ed è, quindi, indicata anche per gli sportivi, i bambini piccoli in età dello sviluppo e perfino per le donne durante la gravidanza.

Addio sensi di colpa, dunque: i valori nutrizionali della carne di cavallo sono così buoni che potrete concedervi di gustarla senza preoccuparvi troppo.