maneggio di Brescia

Divertimento e natura al maneggio di Brescia

Nei maneggi a Brescia è possibile intraprendere diversi percorsi a seconda delle proprie esigenze. Nei centri di equitazione si organizzano uscite che durano per l’intera giornata, su diversi percorsi e di differente livello di difficoltà e durata. Nella maggior parte dei percorsi è compreso anche il pranzo in caratteristici rifugi di montagna o il classico pranzo al sacco.

Per i gruppi di persone più numerosi si possono anche organizzare percorsi di trekking di 2 o 3 giorni. Inoltre, per le passeggiate a cavallo a Brescia è previsto spesso un servizio guida per gruppi o singoli che vogliono godersi questa attività con il proprio cavallo. Affrontare i sentieri delle montagne bresciane e ammirare i panorami mozzafiato che offrono questi percorsi è un modo speciale di scoprire il territorio e di divertirsi insieme ad altre persone!

Per i neofiti di equitazione a Brescia sono previste lezioni nel campo di sabbia di monta Inglese o Western per far acquisire le nozioni base per governare il cavallo in diverse situazioni. Una volta imparate le nozioni principali si è in grado di affrontare le passeggiate tra i monti seguiti da guide esperte. Per i piu piccini (dai 4 ai 7 anni) speso sono previste lezioni a carattere ludico come giochi con i pony per acquisire familiarità e conoscenza dell’animale fino alla messa in sella. Dai 7 ai 14 anni invece ci sono lezioni per l’apprendimento delle basi dell’equitazione per imparare la gestione a terra dell’animale, il suo comportamento ed il suo benessere. Lo step successivo è caratterizzato dalle lezioni in campo per il controllo del cavallo, il tutto finalizzato all’equitazione di campagna e al turismo equestre.