carne cavallo brescia

Gustare la carne di cavallo in un ristorante accogliente e familiare

Anche se è difficile trovarla nelle tavole degli italiani, la carne di cavallo è uno dei piatti tipici della cucina di Brescia e provincia ed è una pietanza molto apprezzata, sia dai grandi che dai piccini.

Il suo sapore è molto particolare, quasi dolciastro, e la presenza massiccia del ferro si percepisce dal suo retrogusto: la carne di cavallo, insomma, è un piatto che tutti, più o meno, gustano con piacere.

Assai presente nella tradizione culinaria bresciana, la carne di cavallo da queste parti si declina in tantissime ricette, che potrete gustare nella splendida cornice del Ristorante Val Tress. Situato a Zone, in provincia di Brescia, il Ristorante Val Tress è un locale molto accogliente e a conduzione familiare, che realizza tantissimi piatti a base di carne e non solo. Uno dei punti di forza della cucina di Val Tress è l’amore per la tradizione, che si combina spesso con quello per la sperimentazione di gusti e sapori nuovi, al fine di accontentare tutti – o quasi.

Tra le ricette realizzate con carne di cavallo, immancabili nella nostra cucina gli sfilacci di cavallo, ottimi come antipasto o secondo, e gli straccetti di cavallo, accompagnati da rucola e grana.

Venite a gustare un piatto a base di carne nel nostro ristorante vicino Brescia: al Ristorante Val Tress l’accoglienza è la parola d’ordine principale, così come l’amore per le cose buone (e belle).

Visitate il nostro sito ufficiale, date uno sguardo ai nostri menu e ai menu fissi disponibili e prenotate un tavolo al più presto: saremo felici di accogliervi e farvi gustare la nostra cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *