Guida alle prelibatezze della cucina tipica bresciana

La cucina tipica bresciana si divide in due parti: da un lato c’è quella dell’entroterra, tipicamente contadina, dall’altro c’è quella “a bordo lago”, dove è particolarmente gradito anche il pesce.

Il Ristorante Val Tress si trova a Zone, in provincia di Brescia, ed è molto vicino ad entrambe queste culture. Le cuoche del ristorante, infatti, realizzano piatti provenienti da tutta la tradizione culinaria e dalla gastronomia bresciana, siano essi a base di carne, verdure o pesce.

Tra i piatti immancabili della cucina tipica di Brescia e provincia, i famosi casoncelli, la gallina ripiena, il pesce fritto… tutti accompagnati, ovviamente, dal buon vino della Franciacorta.

Le ricette tipiche bresciane sono tutte a base di carne, principalmente, ma anche di pesce: molto apprezzata è la cottura alla brace, ma non si disdegna neppure il bollito o la cottura alla piastra.

Ci sono, però, anche tanti prodotti tipici della gastronomia bresciana che sono degni di nota: al Ristorante Val Tress di Zone (BS) potrete gustarli tutti nella loro selezione speciale di antipasti.

In una società globalizzata come questa, è bello vedere realtà come quella di Brescia, in cui le tradizioni sono molto presenti e la cucina tipica bresciana è molto diffusa, sia a casa che fuori.

Mantenere vivi anche i sapori del passato, dunque, è per i bresciani fondamentale, se non addirittura vitale: per questo, al Ristorante Val Tress potrete gustare tantissime ricette tipiche bresciane. Venite a trovarci al più presto per gustarle tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *