escursioni Lago d Iseo

Escursioni sul Lago d’Iseo tra sentieri, storia e divertimento

Il Lago d’Iseo è un piccolo lago del Nord Italia con paesaggi e sentieri ideali per fare una passeggiata o un’escursione immersi nella bellezza.

Il territorio del Sebino si estende tra le provincie di Bergamo e Brescia e offre spazi in cui regna pace e tranquillità, luoghi ricchi di attrattive e borghi da esplorare a piedi.

Escursioni sul Lago d’Iseo: un’attività per tutti i gusti

Le escursioni sul Lago d’Iseo consentono di conoscere meglio lo specchio d’acqua situato a 180 metri di quota nelle Prealpi e le bellezze del territorio che ospita l’isola naturale Monte Isola e i due isolotti di Loreto e San Paolo.

  • Storia e arte – Il Lago d’Iseo offre itinerari di importanza storico-artistica poco conosciuti rispetto alle bellezze del Lago di Garda o del Lago di Como: piccole cittadine, castelli famosi, chiese antiche e santuari.
  • Sentieri – Il viaggio attraverso le bellezze del Lago d’Iseo può essere concepito intorno ai sentieri e ai viottoli più o meno noti come la strada comunale per Parzanica e Vigolo, il sentiero Bogn di Zorzino, la strada comunale di Boer e altri ancora.
  • Sport – Gli amanti dello sport possono vivere appieno il fascino del territorio cimentandosi con sport acquatici come il windsurf e la vela oppure attività esplorative come le passeggiate a cavallo intorno a Brescia o il trekking tra le montagne.
  • Divertimento – Durante la stagione estiva, le passeggiate al Lago d’Iseo possono essere sostituite da piacevoli nuotate e momenti di relax sulle rive del lago.
  • Gastronomia – Le passeggiate a Brescia e dintorni e le attività svolte tra le bellezze naturali lasciano spazio a un viaggio gastronomico tra i piatti tipici della tradizione locale, dagli sfilacci di cavallo ai casoncelli alla bresciana, dallo stracotto d’asino al semifreddo alle castagne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *