Carne equina proprietà

Carne equina: proprietà nobili dal gusto inconfondibile

La carne di cavallo non è uno dei piatti principali della nostra cucina, ma se ci fate caso in passato era largamente utilizzata. Il motivo è molto semplice: la carne equina ha proprietà nutritive molto più elevate di altri tipi di carne, ed è per questo che si consumava anche nelle famiglie più umili. Ancora oggi, le proprietà nobili della carne di cavallosono riconosciute da tutti i nutrizionisti: ecco perché viene somministrata ai bambini durante la crescita, alle donne in gravidanza, agli sportivi sotto allenamento intensivo.

Al Ristorante Val Tress di Zone (BS) potrete trovare diversi piatti tradizionali a base di carne di cavallo – perché lacarne equina era (ed è) largamente utilizzata nel territorio bresciano. Nel ristorante tipico vicino il Lago d’Iseo potrete gustare piatti come gli sfilacci di carne o gli straccetti, sia come antipasto che come secondo piatto ricco e allo stesso tempo molto digeribile. Sì, perché oltre alle sue proprietà nutritive elevate, all’alto tasso di ferro e proteine presenti e al suo retrogusto dolciastro inconfondibile, la carne di cavallo è anche molto digeribile, ed è quindi adatta a tutti.

La carne equina è perfetta anche se state seguendo un regime alimentare poco calorico: consumarne un buon piatto vi solleverà anche da eventuali sensi di colpa, se magari siete a dieta.

Venite a provare i piatti a base di carne di cavallo preparati dal ristorante Val Tress: mettetevi in contatto con la nostra segreteria e prenotate un tavolo per la vostra famiglia.